• Caserta.ZON

Evideon: l’universo tra Scienza e Mito

 

 

 

 

Domani si terrà un’interessantissima conferenza sugli studi del docente di chimica dell’università di Pisa, Corrado Malanga. Il luogo in cui tale conferenza avrà sede, sarà il Fab Lab Kromlabòro” di Maddaloni e tratterà generalmente del concetto omnicomprensivo di “Evideon” (“Quella cosa che si rende manifesta facendo qualcosa, ossia evidente, quindi l’evidenza”), creato e sviluppato dal professore  Malanga. Essa è una chiave di lettura e di comprensione della realtà usata per studiare  l’universo, la coscienza e, in generale, tutti i fenomeni. Colori e forme geometriche sono i pilastri su cui poggia tutta la struttura creata dal docente, utilizzata per spiegare, tramite la fisica quantistica, anche il più apparentemente insignificante e inspiegabile degli eventi. Questa “chiave” sarà utilizzata per l’intervento dei due ospiti  che”apriranno” la comprensione di argomenti specifici di cui si occupano, esaminandoli da una prospettiva sottovalutata e semisconosciuta.

 

Tommaso Margari, scrittore, conferenziere e “ricercatore spirituale” parlerà delle fiabe, del loro significato mitologico nonché della loro capacità di trasmettere messaggi, di come ciò appaia a livello della chimica sub-particellare e dello spettro dei colori (Cromodinamica).

 

Roberto Siconolfi, sociologo e pubblicista, invece, utilizzerà l’Evideon per spiegare il comportamento umano, in particolar modo quello che ruota attorno alle leggi, a visioni della storia o della politica.

 

L’appuntamento è domani alle 19 in via Roma al numero 199, sede del Kromlabòro, di fronte al vecchio ingresso dell’ospedale