Data Inizio: 21 maggio 2017
Data Fine: 21 maggio 2017
Ora: 17:30 - 19:00

presso Libreria Esoterica GruppoAnima Milano

Presentazione libro "La danza dei rubini colorati" di Tommaso Margari

 

 

Un romanzo ispirato alla storica figura di Matteo Tafuri, filosofo e alchimista vissuto in Soleto nel 1500, che condurrà il lettore in un meraviglioso viaggio al centro dell’Uomo tramite quelle scienze esoteriche secretate sino ad oggi.

 

  Matteo, il personaggio principale del romanzo, persona solitaria e misantropa, s’innamorerà di una sensitiva iniziando un nuovo cammino interiore. Scoprirà che tutto era scritto nella sua carta natale e ci parlerà del favoloso gioco dei rubini colorati.

  Attraverso una bellissima storia d’amore l’autore porta al grande pubblico le conoscenze che aiuteranno l’uomo a riscoprire se stesso guarendolo dai propri mali. Si parlerà di astrologia, alchimia, magia, numerologia ma anche di Cabala e sindrome degli antenati. Il tutto in un linguaggio moderno adatto ai nuovi tempi.

 

  L’universo intero, con tutte le creature che lo popolano su tutti i piani energetici, farà da sfondo. La profonda conoscenza dello scrittore dei mondi interiori porterà il lettore a stretto contatto con la propria psiche attorniato dalle meravigliose scene naturalistiche descritte: mari infiniti, pleniluni notturni e boschi incantati.

 

  Quale legame sussiste tra la figura di Matteo Tafuri e quella di Tommaso Margari entrati in risonanza l’uno con l’altro oltre il tempo, lo spazio e l’energia? Il lettore lo scoprirà in questa avvincente storia d’amore che sta per iniziare. Come meta finale la grande Coscienza divina.

 

 

Tommaso Margari: scrittore, eclettico ricercatore spirituale.

Autore di romanzi a tema esoterico e mistico oltre che di scritti riguardanti la mitologia e l’astrologia.

Nato in un paesino del Salento, Soleto, proprio di fronte alla casa del famoso mago e alchimista del 1500 Matteo Tafuri, si dedica allo studio delle arti estetiche sin da giovane. Si laurea in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce e studia teatro, danza e musica svolgendo per diversi anni l’attività di ballerino e musicista. Contemporaneamente, già dall’età di vent’anni, s'immerge nello studio delle tradizioni mitologiche di tutto il mondo. Studia mitologia primitiva, mitologia orientale, mitologia occidentale e mitologia comparata sui testi dei più grandi mitologi del mondo nonché storia delle religioni. Già dall'età di diciott’anni comincia ad avere esperienze mistiche che si protrarranno nel corso degli anni e dalle quali trarrà una nuova visione del mondo e dell’universo. In seguito comincia a studiare le tradizioni esoteriche di tutto il mondo attraverso l'astrologia, l'alchimia e la magia per arrivare a darne un complemento scientifico attraverso lo studio delle ultime scoperte della fisica quantistica. Nel 2014 pubblica il romanzo “La magia delle sfere trasparenti” ispirato alle ricerche del dott. Corrado Malanga, intriso di forti simbolismi alchemici ed esoterici che raccoglie e unisce tutta la tradizione magica del mondo, dallo sciamanesimo della Patagonia e della Siberia sino alla stregoneria Occidentale. Nel 2015 pubblica il suo lavoro di ricerca mitologica “Le fiabe dell’eroe”, un'analisi delle fiabe salentine inedite che si basa non solo sugli studi di mitologia comparata ma, soprattutto, sulla tradizione esoterica antica e che  dimostra la stretta relazione tra fiaba e genesi dell'universo.

Nel 2017 pubblica un nuovo romanzo dal titolo “La danza dei rubini colorati”, ispirato a Matteo Tafuri, nel quale parla di astrologia, alchimia, magia, numerologia ma anche di Cabala e sindrome degli antenati. Il tutto in un linguaggio moderno adatto ai nuovi tempi. Sarà con questo romanzo che scoprirà la forte relazione di risonanza con Matteo Tafuri vissuto, come lui, nello stesso luogo e con le medesime conoscenze magiche. Contemporaneamente a “La danza dei rubini colorati" esce in libreria “Il cielo interiore di Matteo Tafuri” ossia la carta natale del Tafuri che gli darà modo di sondare, per la prima volta, tutto il mondo interiore dell’astrologo soletano scavando nelle regioni più segrete del suo animo per descrivere i moti più intimi e le energie interiori che hanno influenzato la sua vita. Questo scritto ha rappresentato una pietra miliare nel dar luce a una personalità, quella di Matteo Tafuri, rimasta per tanto tempo nell’oblio.

Attualmente svolge l’attività di scrittore, astrologo e conferenziere.

 

Videoconferenza di Milano al link: https://tommasomargari.jimdo.com/videoconferenze/libreria-esoterica-gruppo-anima/